Incontro in Regione con Palazzetti e l’assessore De Santis

Si è tenuto a Torino un incontro tra l’assessore allo sviluppo Giuseppina De Santis, il sindaco di Casale Titti Palazzetti e l’on. Cristina Bargero.

Durante l’incontro si sono toccati vari temi: come intercettare fondi per il rilancio delle attività produttive, come incentivare l’occupazione. Il sindaco Palazzetti ha illustrato all’assessore il tessuto produttivo del territorio sottolineandone le eccellenze e le criticità ed ha ribadito la disponibilità della amministrazione ad incoraggiare in ogni modo gli insediamenti produttivi che possano offrire possibilità di occupazione e sviluppo ed ha ribadito come la percentuale di disoccupati nel casalese sia più alta della media regionale.

L’onorevole Cristina Bargero ha sottolineato come sia importante coordinare finanziamenti europei e strumenti regionali per lo sviluppo per promuovere la crescita con le misure varate dal governo con i decreti Destinazione Italia e Competitività, dal credito di imposta, ai sostegni per le start up, alla riproposizione della legge Sabatini per il finanziamento dei macchinari.

L’ assessore Regionale De Santis si è subito data disponibile ad un incontro con le aziende per valutare insieme le opportunità di crescita o di riqualificazione assicurando la sua presenza a casale per fine ottobre.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*